MEMORIE DI UN PADRE – Ed. Il Filo
La storia di un padre alla ricerca della figlia. Una ricerca, spirituale prima ancora che fisica, dettata da uno stato d’animo che pochi al mondo possono capire: a un certo punto della vita si accorge di star male, di aver pensato sempre e solo a se stesso, trascurando ciò che di più importane la vita gli ha donato; di aver trascurato il rapporto con sua figlia, quella innocente creatura che non aveva chiesto di nascere e che ora ne paga il prezzo senza capirne il perché. Per questo l’uomo, mentre dentro di sé si prepara a quell’incontro, parte per una ricerca nella quale dietro ogni angolo pensa e spera di aver trovato il senso della sua vita. Uno strano gioco del destino gli permetterà di donare il suo amore paterno, ma spesso il destino scombina le cose più di quanto possano gli uomini stessi. Quasi il testamento di un padre lasciato alla propria figlia o ad altri uomini perché non commettano gli stessi errori.
LE FORME DELL’AMORE – Ed. Aletti
Di modi per amare sembra che ce ne siano diversi. Malgrado questo forte sentimento sia unico, per arrivare a esso le strade appaiono tante volte infinite e irraggiungibili. L’amore nelle sue varie sfaccettature, raccontato nel bel mezzo della società moderna del Ventunesimo secolo, trattando punti di vista eterosessuali intrecciati a quelli omosessuali: quindi per certi aspetti chissà se ancora adesso viene accettato o respinto. I racconti sono tre, dove tra i personaggi compaiono esseri fantastici, come vampiri e camaleonti, per spiegare e lanciare messaggi chiari, forti, importanti, che mettono da parte il velo dell’ipocrisia che a molti piace indossare. Ma quando alla base di tutto c’è l’amore, pur nelle sue forme più svariate, nessuno può alzare la voce, perché ogni gesto mosso da questo motore universale può diventare fondamentale e necessario soprattutto per chi lo prova.
NOTE DI STRAUSS – Ed. La Riflessione
All’interno della raccolta poetica “Note di Strauss”, si definisce suono non soltanto la componente uditiva a cui siamo soliti essere abituati, ma anche lo stesso sentimento, che smuove le corde della passione e strimpella il leggiadro motivetto della ribelle emozione. Un nuovo approccio poetico che mescola impressioni, riflessioni e musicalità viva. Il risultato è quello di un’opera insolita, ma intrisa di romanticismo, malessere, rabbia, sogno, tormento, ossessione… sentimenti che vengono divisi in sei stanze! Ogni emozione ha la sua stanza a cui apre le porte solo chi ha l’ardire di scoprire ogni parte dell’animo umano.