Trattamento nutri-riparatore della Yves Rocher (VIDEO)

Mi scrivete sempre per chiedermi che prodotti uso per i capelli. Mi dispiace deludervi, ma non uso nulla di altamente sofisticato e/o costoso. Sicuramente però, li curo con adeguate creme e vado poco dal parrucchiere… anche questo potrebbe non sembrarvi, visto che qualcuno ha scritto che prima di fare i miei video sul canale, vado a fare una seduta di restauro dal parrucchiere (ironizzando con non poca cattiveria, ma lasciamo perdere certi commenti inappropriati).

In verità col tempo ho imparato a capire da sola, quali sono i prodotti che il mio capello sopporta, quali quelli che rigetta e quelli che invece gli sono totalmente indifferenti. In più perché ho sempre poco tempo a disposizione – non rapportabile alle file chilometriche che si trovano dal parrucchiere – ho imparato a farmi la piega da sola. A volte uso la piastra, altre l’arricciacapelli, altre ancora il phone con la spazzola. Ho la fortuna di avere i capelli mossi e quindi, se fatta bene, la piega dura anche per una settimana.

Per accontentare le richieste che mi arrivano, qualche tempo fa sul canale ho pensato di realizzare un video con prodotti low cost, acquistati da me ( meglio specificare: nessuno mi ha regalato nulla). In particolare i veri protagonisti del video sono lo shampo e il balsamo trattamento nutri-riparatore della Yves Rocher, ricchi di olio di jojoba e senza siliconi.

Presi un annetto fa in offerta, mi sono trovata abbastanza bene e ogni tanto continuo ad utilizzarli. La prima volta che li ho provati avevo i capelli veramente molto secchi e sfibrati e mi aiutarono a risolvere la situazione, senza andare a tagliare la lunghezza. E’ anche vero che si tratta di prodotti non estremamente nutrienti e se non abbinati ad un buon olio, l’effetto seta va via via scomparendo dopo qualche giorno. Inoltre, vi consiglio una terza applicazione dello shampoo e di massaggiare bene la cute prima del risciacquo. Di buono hanno: la consistenza, che anche sul capello agiscono senza appesantirlo e poi il profumo “vanigliato”, dolce, ma non troppo!

Contengono oltre il 96% di ingredienti di origine naturale e una base lavante di origine vegetale. La formula è facilmente biodegradabile ed i flaconi sono interamente riciclabili.

Guardando l’inci dello shampo non contiene siliconi, parabeni e coloranti che danneggiano soltanto il capello e la la base lavante è davvero di origine vegetale e il Sodium Laureth Sulfate (

tensioattivo già poco aggressivo) è ben bilanciato grazie alla presenza della Betaina, rendendo lo shampoo adatto anche ad una cute più sensibile.

Quando mi capita di andare a Roma, al negozio della Yves Rochet della stazione, oltre allo shampoo e al balsamo, acquisto anche la crema per capelli all’avena. La applico sui capelli asciutti prima di districarli col pettine. Lo faccio una mattina sì e l’altra no ed il risultato è veramente formidabile! In più questa crema l’ho fatta provare anche ad una mia amica che aveva problemi di forfora. Già dopo la prima applicazione ha notato una scomparsa consistente del problema.

Ora vi lascio al video… se usate qualcuno di questi prodotti fatemi sapere qual è il vostro commento in merito!

Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *